Mia carissima Tamara,
poco tempo è passato dal nostro saluto, maleaugurato. Non posso contare i giorni che già stanno passando per entrambe.
Ricordo bene la corsa sotto la pioggia, che se ti fossi guardata indietro sicuro un pò di vuoto sarebbe entrato nel petto, rimbombando un po' all'interno. E allora tu facesti bene a correre amica, per essere più veloce della malinconia bisogna correre veloci.
Spero che il viaggio sia stato il più piacevole possibile, queste carrozze volanti low cost non sono sempre così confortevoli, per quanto indubbiamente veloci.
Il mio pensiero va anche al caro baronetto Eugenio, come compagno di viaggio non avrei potuto auspicare di meglio per te mia cara.
Ti prego di porgergli le mie più entusiaste congratulazioni per il fumetto meravigliato che gentilmente mi ha lasciato in ricordo; sono completamente onesta nel dire che i disegni da lui realizzati sono sorprendentemente maturi di significato, e in alcuni punti l'opera è riuscita ad accarezzare la mia bocca dello stomaco.
Mi rammarico di non aver nessun evento di particolare interesse di cui poter disquisire con te, ma spero che presto tue fresche nuove giungeranno a me, a rinfrescare quest'aria che pare un pò viziata.
Sarò impaziente di spacchettare la tua prossima bottiglia volante.
Sincerissimi saluti
Elisa